Incendio a Busto Arsizio: bicicletta elettrica di un rider prende fuoco in piazza Garibaldi

L'incidente, seppur senza gravi conseguenze, ha destato preoccupazione, ricordando l’importanza di garantire la sicurezza dei mezzi utilizzati per il trasporto (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Oggi, lunedì 24 alle 20.30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in piazza Garibaldi a Busto Arsizio a seguito di un incendio che ha coinvolto una bicicletta elettrica. Il mezzo, utilizzato da un giovane rider per le consegne di cibo a domicilio da un fast food, ha improvvisamente preso fuoco mentre il ragazzo si trovava in zona.

Fortunatamente, il rider si è reso subito conto del problema e ha prontamente allontanato la bicicletta da persone e oggetti, evitando così ulteriori danni. Nonostante il rogo che ha avvolto la bici, nessuna persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche la Polizia Locale, coordinata dal comandante Stefano Lanna, e il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, insieme all’assessore alla Sicurezza, Matteo Sabba.

L’incidente, seppur senza gravi conseguenze, ha destato preoccupazione, ricordando l’importanza di garantire la sicurezza dei mezzi utilizzati per il trasporto, in particolare quelli elettrici, che, se non adeguatamente controllati, possono presentare rischi.