LUINO – Un incendio ha scosso la tranquilla serata di domenica nel Luinese. Intorno alle 19, i vigili del fuoco di Luino sono stati chiamati a intervenire in via San Fermo, a Grantola, dove un principio di incendio ha coinvolto il tetto di una casa a due piani. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi, le fiamme sono state domate prima che potessero causare danni gravi.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si estendessero all’intera copertura della casa, evitando anche che l’incendio si propagasse all’abitazione adiacente. Per precauzione, è stata inviata sul posto anche un’autobotte dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Varese, ma fortunatamente non si sono verificati danni significativi.
Nonostante il pericolo, non ci sono stati feriti e l’incendio è stato rapidamente sotto controllo. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma grazie alla rapidità dei soccorsi, il danno è stato limitato e la situazione è tornata alla normalità.