SAMARATE – Nella notte di venerdì 14 febbraio, un intenso incendio ha devastato un laboratorio artigianale di falegnameria situato all’interno di un’abitazione in via Giovanni Agusta, a Samarate. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente con autopompe e autobotti provenienti da Busto Arsizio, Varese e Milano, hanno lottato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente difficili a causa della presenza di un forte vento, che ha contribuito a diffondere la densa nube di fumo visibile per chilometri, aumentando la preoccupazione tra gli abitanti della zona. Nonostante le difficoltà, i pompieri sono riusciti a contenere il rogo e a scongiurare il rischio che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sebbene non si possa escludere nessuna pista, tra cui quella dolosa, le indagini sono ancora agli inizi e sarà necessario tempo per determinare con certezza l’origine del rogo. Le forze dell’ordine e i tecnici dei vigili del fuoco stanno lavorando per raccogliere tutti gli elementi utili a fare chiarezza sull’incidente.
L’incendio ha causato momenti di paura tra i residenti, che sono stati svegliati nel cuore della notte dal fumo e dalle fiamme visibili anche a distanza. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti, ma l’accaduto ha generato molta preoccupazione in tutta la comunità, che ora attende risposte su quanto accaduto.