Incendio al Castello Sforzesco di Milano: evacuato il pubblico per un principio di incendio

Le autorità locali stanno ora verificando le cause dell'incendio, mentre il Castello, uno dei luoghi simbolo della città, tornerà presto a disposizione dei visitatori (foto dalla pagina Facebook del Castello Sforzesco)

MILANO – Un principio di incendio ha costretto all’evacuazione del Castello Sforzesco di Milano, questa mattina, sabato 29 marzo, intorno alle 11.

Le fiamme sono divampate da un trasformatore situato all’interno di un pannello espositivo, causando una densa coltre di fumo che ha reso necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

Fortunatamente, non si registrano feriti o persone intossicate. Le squadre di soccorso sono riuscite rapidamente a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Tuttavia, per permettere il completamento delle operazioni di bonifica, il Castello è stato momentaneamente chiuso al pubblico.

Le autorità locali stanno ora verificando le cause dell’incendio, mentre il Castello, uno dei luoghi simbolo della città, tornerà presto a disposizione dei visitatori.