Incendio di una Porsche in piazza Garibaldi a Gallarate: intervengono i Vigili del Fuoco

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma il rapido intervento delle forze del fuoco ha evitato il peggio, ripristinando la sicurezza nella zona (foto d'archivio)

GALLARATE – Un incendio ha coinvolto un’auto in piazza Garibaldi a Gallarate nel pomeriggio di domenica 23 febbraio. Intorno alle 17, il conducente di una Porsche ha notato fumo bianco provenire dal motore del veicolo, che poco dopo è stato seguito dalle fiamme. Il guidatore ha cercato di contenere il rogo utilizzando un estintore, ma la situazione è rapidamente degenerata.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato decisivo nel prevenire danni più gravi, non solo all’auto incendiata, ma anche alle numerose vetture parcheggiate nella piazza circostante. I pompieri, giunti prontamente sul posto, sono riusciti a spegnere le fiamme, evitando ulteriori danni. L’incidente ha fortunatamente causato solo danni materiali e non ha provocato feriti.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma il rapido intervento delle forze del fuoco ha evitato il peggio, ripristinando la sicurezza nella zona.