CUVEGLIO Misterioso episodio a Cuveglio. Nella notte fra sabato e domenica, qualcuno ha dato fuoco all’ingresso del negozio di un negozio di materiale elettrico in via San Martino della Battaglia, al numero civico 18.
Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte. I vigili del fuoco, arrivati sul posto alle 00.15 circa, hanno fatto presto a domare le fiamme. Fiamme che però, ai loro occhi esperti, sono apparse subito sospette. Per questo è stata contattata la polizia di Stato perché
effettuasse le indagini di rito. E’ bastato poco per capire che l’incendio era stato appiccato intenzionalmente. Secondo gli investigatori, è stata quasi certamente utilizzata della benzina, anche se non sarebbero state trovate taniche vuote nei pressi del negozio.
Di primo acchito, si è temuto che il vero obiettivo dell’attentato fosse la vicina sede della Lega Nord. Ma l’innesco del piccolo rogo era troppo ben circoscoscritto per dare adito a dubbi eccessivi. Il fuoco, fra l’altro, ha provocato lievi danni solo al portone dell’esercizio commerciale. Nessun altro edificio è stato intaccato dalle vampe.
Il negozio finito nel mirino dei soliti ignoti ha da poco cambiato proprietà. I nuovi gestori hanno ripreso l’attività da una decina di giorni, o poco più.
e.romano
© riproduzione riservata