Un incendio doloso ha colpito gli uffici comunali di Montegrino Valtravaglia nella serata del 2 dicembre 2024. Il rogo è stato scoperto questa mattina, quando un dipendente comunale, entrando nei locali, ha avvertito un forte odore di bruciato e notato tizzoni ancora accesi vicino alla porta fumante. L’addetto ha prontamente spento le fiamme e avvisato l’amministrazione comunale.
Le indagini delle forze dell’ordine
Carabinieri e polizia locale si sono subito recati sul posto per effettuare i rilievi. Le prime verifiche hanno confermato che l’incendio è stato innescato intenzionalmente. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, l’episodio risulta avvenuto intorno alle 22:50 di lunedì sera.
Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e cercando eventuali indizi sulla presenza di persone sospette nella zona. «Abbiamo bisogno di capire se qualcuno ha visto qualcosa di anomalo», ha dichiarato l’assessore De Vittori.
Danni limitati ma preoccupazione crescente
L’incendio ha causato danni materiali limitati, ma l’atto vandalico ha suscitato preoccupazione tra i residenti. Le autorità locali fanno appello alla cittadinanza affinché chiunque disponga di informazioni utili collabori con le forze dell’ordine per individuare i responsabili. Le indagini proseguono.