Incidente a Gemonio: moto e auto si scontrano, grave un ragazzo di 16 anni 

Ieri a Gemonio, un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra una motocicletta e un'auto. Trasportato in elicottero all'ospedale di Varese, non è in pericolo di vita, mentre i carabinieri indagano sulla dinamica dell'incidente

Momenti di intensa preoccupazione si sono verificati nella prima mattinata di ieri, sabato 31 agosto, a Gemonio, dove un grave incidente ha coinvolto una motocicletta da cross e un’automobile. Il giovane conducente della moto, un ragazzo di 16 anni, è rimasto a terra in seguito al violento scontro avvenuto in via Verdi.

Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso: sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e un elicottero dell’ospedale di Brescia. Dopo le prime cure prestate dai sanitari, il ragazzo è stato trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato ricoverato con ferite serie ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.

I carabinieri della Compagnia di Luino sono rimasti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e raccogliere le testimonianze, al fine di chiarire le cause e la dinamica esatta dello scontro. Il traffico nella zona è stato momentaneamente rallentato per permettere le operazioni di soccorso e di indagine.