LUINO – Un grave incidente ha scosso la tranquillità del tardo pomeriggio di oggi, domenica 9 febbraio, a Luino, quando un ragazzino di 12 anni è stato investito da un veicolo mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 nei pressi di piazza Aldo Moro, nel rione di Voldomino.
Secondo quanto comunicato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’incidente ha immediatamente destato preoccupazione, tanto da far scattare l’invio sul posto di un’ambulanza e di un’automedica in codice rosso, il massimo livello di urgenza. Fortunatamente, i sanitari che hanno prestato soccorso al ragazzo hanno riscontrato traumi di media gravità, ma il dodicenne non è in pericolo di vita. Dopo aver ricevuto le prime cure, il giovane è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Nel frattempo, i carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti per eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Le cause che hanno portato all’investimento sono ancora in fase di accertamento.