SARONNO – Un grave incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato 25 gennaio, intorno alle 17, nel cuore di Saronno, precisamente all’incrocio tra via San Giuseppe, via Carcano e corso Italia, nei pressi della chiesa di San Francesco. Un pedone è rimasto ferito in modo serio, sebbene non in pericolo di vita, dopo essere stato travolto da un veicolo.
Secondo la ricostruzione iniziale, il sinistro è stato causato da un tamponamento tra due auto: una delle vetture, dopo essere stata colpita, ha spinto l’altra contro il pedone che stava attraversando la strada. L’impatto ha causato non pochi disagi anche agli altri coinvolti. Sul posto sono intervenuti prontamente due ambulanze e un’automedica per prestare soccorso sia al pedone che alle altre quattro persone a bordo dei veicoli. Sebbene alcuni degli occupanti delle auto abbiano riportato solo lievi graffi, le condizioni del pedone sono risultate più gravi, tanto da essere classificato in “codice giallo” dai soccorritori.
In aggiunta al personale sanitario, sono giunti anche i vigili del fuoco per provvedere alla bonifica dell’area e rimuovere i detriti lasciati dall’incidente. L’incrocio è rimasto temporaneamente congestionato, creando inevitabili rallentamenti nel traffico cittadino. L’episodio è ora sotto indagine da parte delle autorità per chiarire la dinamica e le responsabilità.