VALMOREA – Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Valmorea, comune al confine tra Como e la provincia di Varese. Poco dopo le 15, un’auto è uscita di strada mentre percorreva via Monte Rosa, una strada che attraversa un’area boschiva. Il conducente, un uomo di 53 anni, ha perso il controllo del veicolo e, per cause ancora da accertare, è finito fuori strada.
Le prime informazioni indicano che l’incidente potrebbe essere stato causato da un malore del conducente, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta del sinistro. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, il massimo livello di urgenza. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso, tra cui un’ambulanza e un’automedica, che hanno prestato le prime cure al ferito. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere gli elementi necessari per la ricostruzione dell’accaduto.
Le condizioni del 53enne restano critiche, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul suo stato di salute. Gli accertamenti proseguiranno per determinare le cause esatte dell’incidente.