Incidente a Vanzaghello, fuoriuscita di gas metano: intervengono i vigili del fuoco 

Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse senza ulteriori problemi, ma l'incidente ha suscitato preoccupazione (foto d’archivio)

VANZAGELLO – Nel pomeriggio di oggi, domenica, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco a Vanzaghello, in via Giovanni XXIII, a seguito di un incidente stradale che ha provocato una fuoriuscita di gas metano.  L’incidente è avvenuto intorno alle 15:15, quando un veicolo ha urtato una tubatura, danneggiandola e causando la perdita di gas. Subito è scattato l’allarme e la squadra di Busto-Gallarate è arrivata sul posto per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e limitare la fuoriuscita del gas. 

I vigili del fuoco hanno lavorato tempestivamente per ridurre i rischi, in attesa dell’arrivo di un tecnico dell’azienda metanifera incaricato di sostituire la tubatura danneggiata. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti e la situazione è stata rapidamente gestita senza conseguenze gravi. 

Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse senza ulteriori problemi, ma l’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, evidenziando ancora una volta l’importanza della tempestività nelle operazioni di soccorso.