Incidente a Varese: pedone investito in via Cavour e trasportato in ospedale

Fortunatamente, le condizioni dell'uomo non sono gravi: dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, segnalando che le sue ferite sono di bassa gravità (foto d'archivio)

VARESE – Un incidente stradale ha creato momenti di apprensione questa mattina in centro a Varese. Alle 10 circa, un uomo di 74 anni è stato investito da un’automobile in via Cavour, non lontano dall’incrocio con via Rainoldi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto per cause ancora da accertare. L’anziano pedone è stato prontamente soccorso dai sanitari, che sono intervenuti in seguito alla segnalazione al 112. Un’ambulanza è arrivata sul posto in codice giallo, indicato per le emergenze di media gravità, e ha prestato le prime cure al ferito.

Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non sono gravi: dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, segnalando che le sue ferite sono di bassa gravità. Le autorità competenti, una pattuglia della polizia locale, sono intervenute per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.