Un incidente avvenuto nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 maggio all’incrocio tra via del Lavoro e via Campo dei Fiori a Gallarate ha riportato alla luce l’annosa questione della sicurezza stradale in zona. Lo scontro, che ha coinvolto due auto e ha causato ferite lievi ai tre occupanti, è stato causato dal malfunzionamento del semaforo che regola l’incrocio.
Un problema già noto
Il malfunzionamento del semaforo era già stato segnalato da alcuni giorni alla Polizia Locale, che aveva provveduto a presidiare l’incrocio nelle ore di maggior traffico per regolare manualmente la circolazione. Tuttavia, l’incidente di giovedì notte evidenzia la necessità di un intervento più strutturale per risolvere il problema.
Ritardi nella riparazione
I tecnici del Comune hanno già effettuato i sopralluoghi per identificare la causa del guasto, ma la sua riparazione potrebbe richiedere un tempo considerevole. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essere necessario un intervento strutturale sull’impianto semaforico, il che comporterebbe ulteriori ritardi.
(immagine di repertorio)