Incidente grave e interventi di soccorso nel Varesotto: tutto nel giorno di Natale

Infine, a Carnago, un quarantaquattrenne è rimasto ferito in un ribaltamento d'auto in via Giuseppe Verdi (foto d'archivio)

VARESE – Nel giorno di Natale, i soccorritori sono stati chiamati a intervenire per diversi incidenti stradali nel Varesotto. Tra questi, uno dei più gravi si è verificato a Busto Arsizio, dove un ventottenne è precipitato da un cavalcavia lungo il Sempione. L’incidente, avvenuto intorno alle 11.30, ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso, tra cui la Croce Rossa di Busto, l’automedica, i vigili del fuoco di Varese e Milano Messina, e l’elisoccorso da Como. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Anche gli agenti della questura di Varese hanno partecipato alle operazioni di soccorso.

Un altro incidente in codice rosso è stato registrato a Gallarate, in via Buffoni, poco prima delle 12, dove un ventenne e un anziano di 77 anni sono rimasti coinvolti in un sinistro. Fortunatamente, entrambi non hanno riportato gravi conseguenze.

Infine, a Carnago, un quarantaquattrenne è rimasto ferito in un ribaltamento d’auto in via Giuseppe Verdi, sempre poco prima delle 12.30. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Varese, ma non è in pericolo di vita.