Morazzone – Sciopero di otto ore con assemblea permanente in tutti i cantieri della Pedemontana: è la risposta delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori dopo l’incidente sul lavoro, al cantiere di Morazzone, costato la vita a Costanzo Palmo, questa mattina.
I lavoratori e i sindacati chiedono garanzie sulla sicurezza. L’uomo era intento ai lavori di avanzamento di una delle gallerie della Pedemontana. , scrivono le organizzazioni sindacali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil della provincia di Varese e Como che esprimono tutto il loro dispiacere e si uniscono al dolore della famiglia e dei colleghi di Costanzo Palmo.
I sindacati hanno chiesto un incontro urgente con i vertici della concessionaria dei lavori A.P.L. Pedelombarda, in qualità di general contractor, e all’impresa che sta eseguendo i lavori della galleria Europea 92 per .
Si attende l’esito delle indagini degli organismi preposti. Intanto resta il dramma che si è consumato stamattina e che non farà tornare a casa un uomo andato di buon’ora semplicemente al lavoro. A. Ped.
p.rossetti
© riproduzione riservata