Il ragazzino investito non ce l’ha fatta. Per questo è sotto indagine il varesotto di 56 anni che, questo pomeriggio verso le 17.30, ha urtato nel comune ticinese di Arbedo – Castione, un bambino di 12 anni residente in zona, deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale di Bellinzona. Sarà ora l’inchiesta della polizia cantonale, coadiuvata dalla comunale di Bellinzona, che per tutto il pomeriggio ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e consentire, in seguito, i rilievi da parte della Scientifica, a valutare con attenzione la sua posizione.
Al momento, in base alla prima ricostruzione, è stato accertato che il varesotto stesse circolando lungo via Al Galletto, quando, ha urtato da dietro il giovanissimo che camminava sul bordo destro della carreggiata, in un punto sprovvisto di marcipiedi.
È stato lo stesso automobilista, poi, ha dare l’allarme. Sul posto sono prontamente giunti i paramedici della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure al giovane, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Dove però è deceduto per le gravi ferite riportate nell’impatto.
b.melazzini
© riproduzione riservata