Incidente notturno sulla Varesina: quattro giovani coinvolti, nessun ferito grave

Nonostante la paura iniziale, le condizioni dei coinvolti non sembrano destare preoccupazione e fortunatamente nessuno di loro risulta in gravi condizioni (foto d'archivio)

VENEGONO INFERIORE – Paura nella notte a Venegono Inferiore, lungo la ex statale 233 Varesina, dove quattro ragazzi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte e un quarto, quando un’auto, per ragioni ancora da accertare, è uscita di strada all’altezza di via Kennedy, nelle vicinanze della rotonda dell’Esselunga.

Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorsi: due ambulanze e una pattuglia dei carabinieri hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente. I quattro giovani coinvolti, due ragazze di 17 e 23 anni e due ragazzi di 22 e 23 anni, sono stati assistiti dai sanitari. Dopo una valutazione iniziale sul posto, è stato deciso per il loro trasporto presso i rispettivi pronto soccorso: i più gravi, fortunatamente, sono stati classificati in codice giallo (media gravità) e trasportati al Circolo di Varese, mentre gli altri sono stati trasferiti al Galmarini di Tradate con codice verde (bassa gravità).

Nonostante la paura iniziale, le condizioni dei coinvolti non sembrano destare preoccupazione e fortunatamente nessuno di loro risulta in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, che stanno indagando sulle cause che hanno portato l’auto a uscire dalla carreggiata.