Incidente sul lavoro a Cadrezzate: uomo ferito da un pezzo di motore

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate e i tecnici di Ats Insubria (foto d'archivio)

CADREZZATE CON OSMATE – Nel pomeriggio di oggi, un incidente sul lavoro ha avuto luogo a Cadrezzate con Osmate, in provincia di Varese. Un uomo di 59 anni è rimasto ferito mentre stava svolgendo delle operazioni in un’officina di via Enrico Fermi. L’incidente si è verificato intorno alle 15:30, quando l’uomo è stato colpito da un pezzo di motore mentre lavorava sotto un camion. Il colpo ha impattato il busto del lavoratore.

Subito dopo l’allarme, la centrale operativa ha attivato una risposta di emergenza, inviando sul posto un’ambulanza e un’automedica. Per accelerare il trasporto in ospedale, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato dalla base di Como. Il 59enne è stato raggiunto dai soccorritori e, dopo le prime cure, è stato trasferito in elicottero all’ospedale, dove è stato valutato in codice giallo, per trauma addominale e toracico di media gravità.