Incidente sulla statale 494: tre auto coinvolte e due i feriti gravi

I carabinieri di Abbiategrasso sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato al sinistro (foto d'archivio)

ABBIATEGRASSO – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di sabato 22 marzo sulla Statale 494, subito dopo il McDonald’s, coinvolgendo tre veicoli: un’Audi, una Fiat Panda e una Citroen C3. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 23:50, ha causato gravi ferite a due persone, mentre altre sono state classificate con codice giallo. I feriti sono stati prontamente trasportati agli ospedali di Legnano, San Matteo di Pavia e Humanitas Rozzano per le cure del caso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco Aps di Abbiategrasso, i carabinieri della stessa stazione, nonché le ambulanze delle automediche provenienti dagli ospedali di Magenta e Vigevano, insieme alla Croce Rossa Italiana e alla Croce Bianca Magenta. Grazie al rapido intervento dei soccorritori, è stato possibile prestare assistenza alle persone coinvolte e trasportarle in sicurezza nelle strutture sanitarie.

La circolazione sulla statale è stata temporaneamente interrotta per consentire alle forze dell’ordine di eseguire i rilievi necessari e rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente. Il traffico è stato nuovamente riaperto alle 3:30 del mattino, quando le operazioni di soccorso sono state completate.