Dopo l’ennesimo incidente frontale avvenuto ieri sera in Largo Flaniano, interviene sulla questione Luca Boldetti, capogruppo del Polo delle Libertà in consiglio comunale a Varese.
<<Non sono mai intervenuto circa i numerosi incidenti avvenuti in largo Flaiano da quando è in uso la “nuova” rotonda, poiché ho sempre ritenuto fossero causati da automobilisti distratti o ignoranti del Codice della Strada.
Ora basta! Questa notte è avvenuto l’ennesimo incidente frontale; l’amministrazione deve intervenire! Nonostante i consiglieri di maggioranza pensino che questi incidenti non meritino attenzione, i fatti mostrano il contrario. Certamente la colpa principale rimane in capo a chi guida e imbocca una rotonda contromano, tuttavia il numero di incidenti è in tale aumento da imporre di prendere provvedimenti. Urge che il Comune intervenga aumentando la segnaletica, sia verticale che orizzontale, per indicare il corretto senso di marcia (come di norma avviene in numerosissime altre rotonde). Auspico anche controlli più frequenti da parte dei vigili.
Non credo siano interventi troppo complicati; forse l’amministrazione Galimberti aspetta fondi del PNRR anche per due cartelli stradali?! Oppure vuole dare la colpa al governo per non essere in grado, dopo mesi e mesi, di concludere un cantiere e mettere la segnaletica stradale adeguata? Non aspettiamo che avvengano incidenti con conseguenze gravi!
Questa situazione è l’ennesima dimostrazione di come governi il centrosinistra: apre cantieri, inaugura opere a lavori ancora in corso, e poi si disinteressa delle conseguenze che subiscono i cittadini. Sindaco, Giunta, maggioranza: sveglia!>>