Serata da incubo per i pendolari della linea Milano-Saronno-Laveno Mombello. Mercoledì sera, un’auto con targa straniera è rimasta bloccata sui binari al passaggio a livello di via Tagliabò a Cocquio Trevisago, probabilmente a causa di un guasto, causando ritardi fino a 60 minuti sulla linea, come comunicato da Trenord.
L’auto, una Mazda, ha occupato i binari per diverse ore prima di essere rimossa da un carro attrezzi. Nel frattempo, la situazione è peggiorata a causa di un secondo problema legato alla sicurezza della linea, che ha portato a ulteriori ritardi fino a 80 minuti, secondo i pannelli informativi delle stazioni.
Alcuni viaggiatori hanno riferito che il secondo disguido potrebbe essere stato causato da una persona intenta a compiere un gesto autolesionistico, che avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Disagi pesanti per chi viaggia abitualmente lungo la tratta. Una passeggera, partita da Milano alle 19.09, ha riferito di non essere ancora arrivata a destinazione oltre le 22. Solo dopo la rimozione dell’auto, la linea è tornata alla normalità, portando un po’ di sollievo ai pendolari del Lago Maggiore.