Londra, 20 ott. (TMNews) – La cattedrale di Saint-Paul, uno degli edifici più visitati a Londra, potrebbe chiudere le sue porte momentaneamente a causa degli indignati accampati da diversi giorni sul suo sagrato contro la crisi e la finanza mondiale. “Da quando i militanti hanno alzato le loro tende sabato sera, la cattedrale, situata nel cuore storico della City, “è rimasta aperta, ma con un accesso limitato”, riferiscono responsabili di Saint-Paul in un comunicato. “Ma l’allargamento dell’accampamento – passato da 70 a 150 tende – è tale che per agire in maniera responsabile e per ragioni di sicurezza, occorre chiedersi fino a che punto la cattedrale può restare aperta alle migliaia di fedeli, visitatori e scolari attesi questa settimana”, sottolineano.
Secondo responsabili di Saint-Paul, il numero dei visitatori è sensibilmente diminuito, minacciando “la vita stessa della cattedrale” il cui accesso è a pagamento. “E giunta l’ora che gli accampati se ne vadano?”, si domandano i responsabili della cattedrale sul comunicato. “Le conseguenze di una chiusura di Saint-Paul non possono essere prese alla leggera”.
Un portavoce degli indignati ha precisato che i manifestanti sono in contatto con i responsabili della cattedrale. “Abbiamo una squadra che lavora con Saint-Paul. Nessuno ci ha chiesto di andarsene”, spiega.
(Fonte Afp)
Bla
© riproduzione riservata