Indignati/ Usa, la protesta si espande, 11 arresti a Los Angeles

Los Angeles, 7 ott. (TMNews) – Undici persone sono state arrestate ieri sera a Los Angeles durante una manifestazione di simpatizzanti del “movimento anti-Wall Street” che ha riunito circa 500 persone nel centro città. Gli undici arrestati, cinque donne e sei uomini, si erano introdotti nella hall di una succursale della Bank of America. Sono già stati rilasciati dietro una cauzione di 5.000 dollari.

Nella metropoli californiana si è formato un movimento denominato “Occupare LA” sulla falsariga di quello di New York “Occupare Wall Street”. Alcuni manifestanti sono accampati davanti al municipio di Los Angeles da sabato scorso. Ma l’esempio di Wall Street si sta allargando a macchia d’olio negli Stati Uniti, con proteste anche a Philadelphia e Washington, riporta la televisione Abc.

Ieri a New York migliaia di persone hanno manifestato pacificamente fino a tarda sera cercando di marciare verso il New York Stock Exchange. La polizia ha usato spray urticanti e manganelli per respingerli; almeno 24 manifestanti sono stati fermati.

Fcs

© riproduzione riservata