Indignati/ Usa, un centinaio di arresti a Boston

Washington, 11 ott. (TMNews) – La polizia ha arrestato oggi a Boston un centinaio di persone, dopo aver disperso una manifestazione contro Wall Street.

Stando a quanto riportato dal quotidiano The Boston Globe, circa 200 poliziotti in tenuta anti-sommossa hanno circondato poco dopo la mezzanotte di ieri una piazza di Boston occupata dai manifestanti, chiedendo loro di disperdersi. Al loro rifiuto, gli agenti sono intervenuti, ammanettandoli e portandoli via. Sempre secondo il quotidiano, durante l’intervento della polizia i dimostranti hanno urlato slogan come “unito, il popolo non sarà mai vinto”, “è una manifestazione pacifica” e “il mondo intero ci guarda”.

Da tre settimane si tengono negli Stati Uniti manifestazioni di protesta contro il mondo degli affari e della finanza, ritenuto responsabile della crisi economica, e contro le interferenze politiche di Wall Street. Sul sito http://occupywallst.org/states, gli organizzatori del movimento di protesta non lanciano rivendicazioni concrete, ma affermano che “la cosa che abbiamo tutti in comune è che siamo il 99% e che non tollereremo più la rapacità e la corruzione del restante 1%”.

(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata