GALLARATE Un bancale di indumenti per le famiglie bisognose ed uno di giocattoli da distribuire tra asili nido e scuole materne. A donarli al comune di Gallarate, che ha deciso di utilizzarli in questo modo, è stato il punto vendita Carrefour di viale Milano. «Si tratta di merce in perfette condizioni, ma la cui confezione è danneggiata, circostanza che ne rende impossibile l’esposizione sugli scaffali», spiega l’assessore ai Servizi sociali Margherita Silvestrini. Piuttosto che tenerli in magazzino a prendere polvere o, peggio, mandarli al macero, la direzione del centro commerciale ha deciso di donarle tutto a Palazzo Borghi.
In un bancale ci sono «indumenti di vario genere: scarpe, vestiti e biancheria intima». Tutto materiale che l’amministrazione comunale ha girato alla Caritas cittadina che li ha ritirati già nei giorni scorsi. Il tutto sarà distribuito nei diversi centri “guardaroba” che l’ente gestisce nelle diverse parrocchie gallaratesi e sarà quindi consegnato a persone in difficoltà.
I giocattoli serviranno innanzitutto per il centro di via Vigorelli a Sciarè, dove ci sono le sale dedicate all’educativa e lo spazio neutro, dove si incontrano i figli di coppie separate. Quindi verranno consegnati agli asili nido e, qualora fossero per bambini di età superiore, alle scuole materne cittadine. R. Sap.
b.melazzini
© riproduzione riservata