INDUNO OLONA Martedì sera di paura al quartiere residenziale Broglio di Induno Olona quando tra le 29 e le 21 si é verificata una serie di colpi messi a colpo in meno di due ore. Stando alle prime ricostruzioni i responsabili dei furti sarebbero due uomini di nazionalità slava che cercavano di entrare nelle abitazioni della zona, arrampicandosi sui balconi o saltando le recinzioni. I due però non passano inosservati e il centralino dei carabinieri iniziata a surriscaldarsi quando arrivano le prime chiamate dei residenti.
Alla vista degli agenti i due ladri sono riusciti a fuggire a bordo di una Volkswagen Golf rubata, dirigendosi fuori dalla provincia.
Alle loro spalle hanno però lasciato una serie di furti: ad essere rapinato per primo un parrucchiere che ha visto andare in fumo 150 euro, rubati dalla cassa.E’ andata meglio allo studio di estetica adiacente dove i ladri, non trovando altro, hanno portato via cinque euro dal cofanetto della mance.
Tanti i beni che i due hanno rubato nelle abitazioni: preziosi gioielli in oro, il contenuto di una cassaforte e dei contanti.
Nel mirino anche uno studio di consulenze, dove i ladri hanno portato via una valigetta 24 ore. Dopo le 21 si aggiravano ancora in paese, ma sono stati costretti a darsi alla fuga perché una donna li aveva visti mentre cercavano di arrampicarsi sul terrazzo della sua abitazione.
Ora le indagine sono in corso per individuare i responsabili, ma la preoccupazione tra i residenti continua a salire.
e.besoli
© riproduzione riservata