Induno Olona, questa sera si chiude “Filmusica” con un omaggio al re del tango Astor Piazzolla

Alle 21 in Sala Bergamaschi il concerto finale della seconda edizione della rassegna organizzata nel territorio della provincia di Varese dall'Associazione Musicale Duomo

INDUNO OLONA – Si chiude la seconda edizione della rassegna FILMUSICA organizzata nel territorio della provincia di Varese dall’Associazione Musicale Duomo.

Il programma comprende alcune delle più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, con la presenza di grandi solisti e affermati gruppi da camera.

Un repertorio di grande interesse e di sicuro richiamo per il pubblico, che abbina alla qualità artistica una facilità di ascolto e una immediatezza di comunicazione e che vuole coinvolgere ampie fasce di pubblico.

La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali rendono conto di una sempre crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale agli eventi organizzati dalla Associazione nel territorio.

Giovedì 26 settembre – ore 21

SALA BERGAMASCHI – Piazza Giovanni XXIII INDUNO OLONA (Va)

ASTOR PIAZZOLLA il re del tango

CUARTET

ROBERTO PORRONI chitarra     ADALBERTO FERRARI clarinetto

MARIJA DRINCIC violoncello    MARCO RICCI contrabbasso

Questo concerto rende omaggio al “rivoluzionario” del tango con brani noti come Oblivion e Libertango a fianco della riscoperta dell’opera inedita di Piazzolla ritrovata da Roberto Porroni: “The Rough Dancer and the Cyclical night”, un ascolto prezioso da non perdere.

IL CONCERTO E’ AD INGRESSO LIBERO

Il concerto ha il sostegno del Comune di Induno Olona, della Pro Loco Induno Olona e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.