Ci sono anche due varesini, uno dei quali trasportato in condizioni gravi in ospedale, tra le persone coinvolte nella drammatica carambola in Autosole, tra Frosinone e Ceprano, che si è innescata domenica notte. Un incidente tremendo, che ha coinvolto tre pullman di turisti, un tir e due macchine.
Nel gravissimo incidente nel ha perso la vita un uomo, un automobilista di 41 anni residente nella zona di Taranto, e sono rimaste ferite una quindicina di persone, tra cui, in modo grave, il varesino. Una maxi tamponamento sul quale stanno ancora tentando di fare chiarezza gli uomini della Questura di Frosinone.
I fatti si sono svolti dopo le 2.30 di notte, all’altezza del Comune di Arnana, vicino a Frosinone. Ancora non è chiara la causa della maxi carambola. Forse un ruolo decisivo potrebbe averlo avuto la nebbia. La visibilità scarsa potrebbe aver creato problemi ai mezzi in transito, ma si tratta di elementi che devono essere ancora chiariti con esattezza. Lo scontro violentissimo è avvenuto all’altezza del chilometro 632 in direzione sud.
Il mezzo pesante trasportava biscotti.
I tre bus, invece, a bordo dei quali c’erano turisti stranieri si stava dirigendo verso Bari. A bordo di una Lancia Musa viaggiava l’automobilista tarantino,, 41 anni, nato e residente a Martina Franca, che ha perso la vita. Mentre i due fratelli varesini si trovavano a bordo di un’altra utilitaria. Anche la loro macchina è rimasta coinvolta nel botto a catena, ma ad aver avuto la peggio è stato il conducente, un ragazzo residente in città, che è rimasto ferito in maniera molto grave. Lo hanno trasferito d’urgenza al reparto di Rianimazione dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.
Gli altri feriti, quasi tutti tra gli occupanti dei tre pullman, sono stati dislocati tra gli ospedali di Frosinone, Cassino e Alatri ma nessuno di loro corre pericolo di vita. Sul luogo del gravissimo incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 che hanno prestato le cure mediche necessarie ai feriti trasferendoli nei presidi della zona e gli agenti della polizia stradale di Frosinone che si stanno occupando della indagini. Si sono ritrovati davanti agli occhi uno scenario apocalittico con lamiere sparse un po’ dappertutto. La circolazione stradale ha subito grossi disagi. Il tratto interessato dall’incidente è stato, infatti, chiuso al traffico fino alle 7 di mattina.