Inizia la 72ª edizione della Fiera Primaverile di Origgio: tradizione e divertimento per tutti

Una vera e propria festa di primavera che, tra tradizione e novità, promette di offrire un'esperienza unica per tutti i partecipanti (foto della locandina)

ORIGGIO – È ufficialmente iniziata ieri sera, giovedì 24 aprile, la 72ª edizione della storica Fiera Primaverile di Origgio, un evento molto atteso che si svolge nell’Area Fiera di via Marconi. Organizzata dal Comune di Origgio con il supporto di Regione Lombardia, la manifestazione propone una settimana di celebrazione delle tradizioni rurali, del divertimento e della cultura, con una varietà di attività per ogni età.

Oggi, venerdì 25 aprile, la fiera entra nel vivo con la sua giornata principale, ricca di eventi e attrazioni. Le bancarelle saranno aperte al pubblico, offrendo prodotti tipici e artigianato locale. Inoltre, i visitatori potranno ammirare le mostre di animali e partecipare a laboratori didattici pensati per bambini e adulti, ideali per avvicinarsi al mondo agricolo. Per i più giovani, sono previste attività pratiche come la guida di trattori o la possibilità di salire in sella a un cavallo.

Il programma della giornata prevede anche degli spettacoli equestri di alto livello, con esibizioni di Giona Show e Massimo Barbè, rispettivamente alle 11:00 e alle 16:00. La serata proseguirà con la musica di Walter Pizzulli di Radio M20, che animerà l’Area Fiera con i suoi ritmi coinvolgenti.

Ecco l’intero programma, direttamente dalla locandina: