Ha inseguito una coppia di taccheggiatori che gli stava saccheggiando il negozio, ma poi è scivolato sul pavimento sbattendo la testa per terra ed è finito in ospedale.
Brutta disavventura nel tardo pomeriggio di ieri per un commesso di 21 anni del centro commerciale “Aumai” di Olgiate Olona, che è stato costretto alle cure sanitarie dell’ospedale dopo aver rincorso i due ladri.
La vicenda, che avrebbe potuto avere un epilogo ben più pesante, si è sviluppata intorno alle 18 di ieri e si è conclusa con un giovane ferito e due malviventi, forse stranieri, ricercati. La coppia di finti clienti ci ha messo davvero poco per arraffare alcuni prodotti esposti tra gli scaffali del negozio cinese di via Per Fagnano. In pochi minuti si sono intascati la merce dandosela a gambe velocemente. Ma il loro piano è fallito: un commesso dell’esercizio commerciale li ha beccati in flagrante e in tutti i modi ha tentato di bloccarli. Vistisi scoperti, i due se la sono data a gambe levate. La caccia ai ladri, però, è andata storta tanto che a un certo punto è scivolato sul pavimento, forse bagnato, picchiando la testa a terra.
Una brutta botta che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più pesanti. Non è ancora chiaro se il giovane commesso sia stato spinto oppure se abbia fatto tutto da solo, ma dai primi accertamenti sembra che non ci sia stata colluttazione. I due taccheggiatori senza scrupoli se la sono svignata e non si sono neppure preoccupati di come stesse il commerciante contuso a terra. Il commesso del punto vendita, invece, è stato soccorso e subito trasportato all’ospedale di Legnano, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari, ma per fortuna, dopo il grande spavento iniziale, ha riportato solo qualche contusione. Indagano i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
© riproduzione riservata