CARDANO AL CAMPO – Nel pomeriggio di sabato 12 aprile, un posto di controllo della Polizia Locale di Busto Arsizio ha portato a un importante sequestro di droga e a un inseguimento conclusosi a Cardano al Campo. I fatti sono avvenuti quando una pattuglia ha individuato un veicolo radiato dalla circolazione e oggetto di una denuncia per appropriazione indebita. All’alt degli agenti, il conducente ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga.
È così scattato un inseguimento lungo le strade del territorio, terminato bruscamente a Cardano, dove l’auto è finita contro un palo. I passeggeri, senza attendere l’arrivo degli agenti, sono scappati a piedi, lasciando il veicolo sul posto.
All’interno dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto circa 60 grammi di cocaina, già suddivisi in oltre 50 dosi pronte per lo spaccio. L’intero quantitativo è stato sottoposto a sequestro penale.
Sono in corso le indagini per identificare gli occupanti del mezzo, che al momento risultano irreperibili. Gli inquirenti stanno analizzando elementi e possibili tracce lasciate all’interno dell’abitacolo per risalire all’identità dei fuggitivi. L’operazione conferma l’impegno della Polizia Locale nel contrasto allo spaccio sul territorio.