Il sequel del celebre film d’animazione “Inside Out”, prodotto da Disney/Pixar, ha ottenuto un successo straordinario in Italia. Dopo solo due weekend di programmazione, “Inside Out 2” ha incassato quasi 30 milioni di euro, stabilendo così un nuovo record come il film d’animazione con il più alto incasso di sempre nel paese.
La pellicola, diretta da Kelsey Mann e prodotta da Mark Nielsen, continua le avventure di Riley, ora adolescente, e delle sue emozioni personificate, con l’introduzione di nuovi personaggi come Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. Questo nuovo capitolo ha attirato spettatori di tutte le età, consolidando il suo posto nei cuori del pubblico e registrando numeri da capogiro.
A livello globale, “Inside Out 2” è il primo film del 2024 a superare il miliardo di dollari al botteghino, unendosi al prestigioso club dei film miliardari. In Nord America ha raccolto 469,3 milioni di dollari, mentre gli incassi internazionali ammontano a 545,5 milioni di dollari, per un totale mondiale di 1,015 miliardi di dollari.
Il successo di “Inside Out 2” non si limita solo agli incassi. Il film ha anche ricevuto un’accoglienza calorosa da parte della critica e del pubblico, confermando ancora una volta la capacità di Disney e Pixar di creare storie emozionanti e coinvolgenti che risuonano profondamente con gli spettatori di tutte le età.