“Insieme… con la famiglia” A Cardano bimbi a teatro

“Insieme… con la famiglia”. E a teatro. Ieri il primo atto dell’ottava edizione della rassegna teatrale per grandi e bambini a Cardano al Campo, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune e da Pandemonium Teatro di Bergamo: quattro appuntamenti domenicali, tutti con inizio alle 16, che propongono alcuni dei più interessanti lavori rivolti al pubblico dei più piccoli, tra spettacoli liberamente tratti da capolavori della letteratura a simpatici incontri con personaggi magici e affascinanti.

Nella sala Pertini di via Verdi, domenica 10 novembre il Teatro Pirata di Jesi invita a sognare e a inseguire i propri sogni con “Voglio la luna”.

Un altro lavoro liberamente ispirato a un altro capolavoro della letteratura è invece lo spettacolo in programma il 24 novembre con Coltelleria Einstein di Alessandria: si tratta di “Il principe felice e la rondine d’inverno”, che riporta a “Il principe felice” di Oscar Wilde. Il poker teatrale per bambini e famiglie si conclude l’8 dicembre con uno spettacolo che già respira l’atmosfera e il fascino natalizio: “Cecco l’orsacchiotto, l’amico di Natale” è infatti la proposta di Pandemonium Teatro che già conduce sotto l’albero e tra i doni tanto attesi. In compagnia di un simpatico e tenero personaggio. L’ingresso ai singoli spettacoli è al costo di 5 euro per gli adulti e 4 per i bambini.

© riproduzione riservata