MILANO – “F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club”.
Beppe Marotta, originario di Varese, una vita nello sport, un passato da dirigente juventino, è dunque il nuovo presidente dell’Inter, dopo il passaggio da Zhang a Oaktree delle quote di maggioranza del club nerazzurro. La nomina era nell’aria, considerato che dagli americani del fondo Oaktree è sempre trapelata la più totale fiducia nei confronti del lavoro e dell’esperienza di Marotta.
“Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter”, prosegue la nota.
Il nuovo cda
Da qui la nuova composizione con i nuovi membri del cda proposto da Oaktree: sono Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree; Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree; Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree; Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree; Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo; Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory.