VARESE – Pomeriggio movimentato oggi, martedì 6 giugno, per il Comando dei Vigili del Fuoco di Varese per un curioso intervento. Nel primo pomeriggio – erano le 15:30 – quando una donna ha sentito uno strano rumore, come un miagolio, provenire dal motore della sua auto parcheggiata in Via Ledro.
Prontamente sul posto i pompieri si sono messi all’opera per salvare il cucciolo di gatto che era rimasto intrappolato, aiutandosi con un’autopompa e sollevando l’auto con alcuni cuscini pneumatici. Dopo circa un’ora e mezza di delicato intervento i soccorritori sono riusciti a raggiungere il gattino, che era rimasto incastrato tra il motore e il paraurti anteriore.
Liberato, dunque, l’animale – che gode di ottima salute – è stato ribattezzato “Ercole” per il suo carattere forte e la prova di resistenza. La proprietaria dell’automobile, prendendo come un “segno del destino” il fatto che si fosse rifugiato dentro la propria autovettura, ha deciso di adottare il gattino. Tutto è bene quel che finisce bene, con i Vigili del Fuoco che dopo la foto di rito e prima di andare via hanno rimontato dunque l’auto, per ritornarla alla legittima proprietaria.