Attimi di apprensione nella mattinata di sabato 5 aprile a Induno Olona, dove un uomo di 45 anni è rimasto intossicato mentre stava effettuando lavori di pulizia all’interno di un ristorante. A causare l’incidente sarebbe stata una miscela di sostanze chimiche che, reagendo tra loro, avrebbe sprigionato esalazioni tossiche.
L’allarme è scattato poco dopo le 10, quando il dipendente ha accusato un malore. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, in condizioni serie ma non in pericolo di vita.
Per ricostruire l’accaduto e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, sono intervenuti anche i tecnici di Ats Insubria, appartenenti alla sezione che si occupa della salvaguardia nei luoghi di lavoro.
Sono in corso accertamenti per determinare la natura delle sostanze impiegate e capire se vi siano state negligenze o errori nella gestione dei prodotti chimici.Do you like this personalityCercaAvvia il ragiona