Invasione di vespe Pompieri in azione

Invasione di vespe: vigili del Fuoco in azione in tarda mattinata all’istituto “Maria ausiliatrice” di via Montessori a Castellanza. Con il caldo sempre più soffocante e con le temperature in rialzo proliferano vespe e calabroni in tutta la provincia.

Oggi, martedì, i pompieri della caserma di Busto-Gallarate sono intervenuti per bonificare la struttura esterna sulla quale era spuntato un nido di vespe. Un intervento di routine per gli esperti vigili del fuoco che hanno rimosso il nido ripristinando le condizioni di sicurezza dell’edificio.

In questi giorni il numero di chiamate, ai vigili del fuoco e ai gruppi di protezione civile di tutta la provincia, per interventi di rimozione di nidi di insetti sono aumentati in maniera sensibile. Il suggerimento degli esperti è di non adottare mai il metodo “fai da te”. Maneggiare i nidi, avendo a che fare con vespe e calabroni, potrebbe rivelarsi molto pericoloso oltre che doloroso. Meglio affidarsi, infatti, a gruppi di professionisti esperti, specializzati oltre che ben attrezzati.

© riproduzione riservata