Involucri, coca e soldi Due trentenni nei guai

CANTELLO Avevano addosso 7 involucri con dentro 4 grammi di cocaina e 700 euro, provento molto probabilmente di un traffico illecito. I due tunisini, entrambi di 30 anni residenti a Varese e a Venegono Inferiore, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Viggiù che stavano effettuando una serie di controlli sul territorio.
Nel corso della loro perlustrazione gli investigatori hanno controllato la coppia di giovani nordafricani, all’altezza del piazzale del Tigros di Cantello.

Due giovani dal fare sospetto che nel momento in cui hanno notato la presenza della pattuglia hanno manifestato qualche segnale di insofferenza e nervosismo. Dopo una perquisizione gli investigatori hanno sequestrato la sostanza stupefacente già confezionata. A quel punto hanno approfondito i controlli che hanno portato alla scoperta di alcuni oggetti utilizzati normalmente per scassinare porte e serramenti. I due tunisini, già con piccoli precedenti, sono stati denunciati dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di oggetti atti allo scasso. I controlli dei carabinieri della stazione di Viggiù, coordinati dalla compagnia di Varese, saranno ulteriormente intensificati anche nei prossimi giorni.
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata