ISPRA Furto con destrezza al negozio di fiori di via Banetti a Ispra. Truffatori e ladri senza scrupoli a caccia di denaro facile che, pur di raccattare qualche contante, sono pronti a ogni cosa. E’ accaduto un paio di giorni fa anche a Ispra in pieno centro. Secondo una prima quanto sommaria ricostruzione ad agire sarebbero state due persone presumibilmente di nazionalità italiana. La dinamica è ancora tutta da ricostruire ed è ancora al vaglio degli investigatori che nel frattempo stanno seguendo la vicenda da vicino.
/> Sul caso, infatti, stanno indagando i carabinieri della stazione di Angera intervenuti tempestivamente sul luogo del furto. La coppia di ladri, un uomo e una donna, sono entrati nel negozio avvicinandosi al bancone con una banale scusa. La titolare del negozio di fiori è stata così raggirata in pochi minuti. E’ andato in scena il solito teatrino messo in piedi da certi piccoli truffatori per confondere e creare confusione. Il modo ideale per arraffare qualcosa sfruttando la buona fede della vittima. La stessa scena si è ripetuta anche a Ispra. Pochi minuti per far distrarre con una scusa la commerciante prima di entrare in azione.
A questo punto, approfittando di un momento di distrazione della fiorista, i ladri hanno ripulito la cassa rubando circa duecento euro in contanti. Anche se al momento non esiste, però, una precisa quantificazione della refurtiva. Fatto sta che con i soldi in tasca i ladri si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Dopodiché è scattata la caccia ai ladri.
b.melazzini
© riproduzione riservata