Ispra, ladri alla scuola materna Ma la cassaforte è ancora tabù

ISPRA La banda delle casseforti è tornata a colpire alla scuola materna di Ispra, ma questa volta i ladri sono rimasti a bocca asciutta grazie al tempestivo intervento di una guardia privata.
Ancora una volta gli specialisti dello scasso erano pronti a saccheggiare una cassaforte asportando contanti. È accaduto nalla pregevole scuola materna di via Roma, dove i ladri avevano tentato il colpo già alcuni mesi fa. Ma anche in quella circostanza l’asilo si era dimostrato una fortezza inespugnabile.

Così la banda ci ha riprovato nelle ultime ore. La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara, ma secondo i primi accertamenti i ladri si sarebbero intrufolati nella struttura forzando uno degli ingressi e si sono dati da fare per portare a termine la complessa operazione di smantellamento e rimozione del blindato.

Nel giro di una manciata di minuti è sopraggiunta una guardia che si è avvicinata alla stanza in cui era custodita la cassaforte, interrompendo l’azione dei malviventi. I ladri, sentitisi ormai scoperti, hanno abbandonato gli attrezzi svignandosela in fretta e furia nella notte.

Il servizio completo sul giornale di sabato 9 giugno.

s.affolti

© riproduzione riservata