Dopo la controversa eliminazione alle Olimpiadi di Parigi, l’atleta italiana Angela Carini ha ricevuto una proposta inaspettata e generosa da parte del noto influencer e pugile Jake Paul.
Come noto, Carini è stata costretta a ritirarsi precocemente dal suo incontro di boxe contro Imane Khelif, suscitando numerose polemiche e dibattiti sulla regolarità della competizione. Di fronte a questa situazione, Jake Paul è intervenuto sui social media definendo l’accaduto “malato” e una vera e propria “tragedia”.
Non contento di esprimere la sua solidarietà, il giovane ha deciso di offrire alla pugile italiana una concreta opportunità di riscatto. Tramite i suoi canali social, Paul ha infatti proposto ad Angela Carini di combattere in nell’undercard del suo incontro in programma contro Mike Tyson organizzato dalla MVP (Most Valuable Promotions) e che sarà seguito a livello mondiale.
“Voglio offrire ad Angela Carini la possibilità di mostrare al mondo il suo talento su un palcoscenico equo e non contro un uomo”, ha dichiarato Paul. “Nonostante i suoi sogni olimpici non si siano realizzati, credo fermamente che lei meriti un’altra chance”.
Un’opportunità da non perdere?
La proposta di Jake Paul rappresenta senza dubbio una svolta nella carriera di Angela Carini. Combattere in un evento organizzato da MVP significherebbe guadagnare visibilità a livello internazionale e confrontarsi con avversarie di alto livello.
Tuttavia, la decisione spetta ora alla pugile italiana, che dovrà valutare attentamente i pro e i contro di questa opportunità. Accettare la proposta di Paul significherebbe allontanarsi dal mondo amatoriale e addentrarsi nel professionismo, con tutte le sfide e le responsabilità che ne conseguono.