– La notizia della sua nomina è giunta in una giornata particolare, quella contro la violenza sulle donne, arrivando ad assumere una valenza ancora più significativa. Parliamo dell’incarico ricevuto da Camilla Pigni, che da qualche ora è stata nominata manager della Kpmg, la nota azienda milanese per cui lavora ormai da otto anni.
La neo manager è una professionista varesina che ha svolto tutto il suo percorso di formazione proprio in provincia di Varese. Una scelta, quella compiuta dall’azienda, all’insegna della “diversity” e delle cosiddette quote rosa, anche se la manager varesina ha guadagnato il nuovo incarico sul campo, grazie alle proprie capacità, dimostrate in questi anni in Kpmg, nella quale è stata assunta nel 2007. Camilla Pigni ha ottenuto una laurea magistrale a pieni voti all’università Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza e subito dopo è
stata assunta nel prestigioso gruppo milanese. Il network Kpmg è attivo in 155 Paesi del mondo con oltre 162mila professionisti ed è leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese. Tra i servizi offerti rientrano la revisione contabile, la consulenza manageriale, oltre a servizi fiscali, legali e amministrativi. Una sorta di azienda a disposizione della crescita delle altre aziende; questo il campo di lavoro in cui si misura tutti i giorni e da oggi ancora di più la manager varesina. Camilla Pigni è nata e cresciuta in realtà nel sud della provincia di Varese, per la precisione a Gallarate, zona ricca di imprese e professionisti. La manager Kpmg è cresciuta in una famiglia di professionisti e in particolare nella multinazionale milanese si occupa del settore industriale, con esperienze in particolare in due comparti chiave dell’economia come il food&beverage e l’automotive, senza però limitarsi a questi due ambiti.
Con il nuovo incarico, Pigni si occuperà di clienti e seguirà in particolare le attività tecnico-professionali tra la zona di Varese e quella di Milano. Una sorta di ritorno a casa, dove mettere a frutto tutte le esperienze accumulate in questi anni, a disposizione anche dei clienti della Kpmg presenti in provincia di Varese. Finalità del suo lavoro sarà accompagnare i percorsi di crescita delle imprese, comprese quelle presenti e operative sul nostro territorio. A completare la figura della neomanager varesina anche il profilo privato; Camilla Pigni infatti è diventata mamma da poco ed è anche una sportiva di livello. Appassionata di nuoto, in passato ha frequentato a livello agonistico la disciplina del nuoto sincronizzato, partecipando anche ai campionati nazionali. Tutte caratteristiche, sia professionali che umane, che la neo mamma manager metterà a frutto nel suo nuovo prestigioso incarico, che la porterà a lavorare anche sul nostro territorio.