La bellezza di Villa Bozzolo tra il rombo dei motori

 Un fine settimana all’insegna della primavera e del bel tempo che regalerà due giorni all’aria aperta, con uno sguardo sempre attento alla cultura.

OGGI A Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno il Fai propone “Fai l’artista per un giorno”, un ciclo di pomeriggi creativi per bambini pensato per far conoscere la villa attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche. Dalle 15 i partecipanti conosceranno le tecniche d’arte impiegate nelle decorazioni, nell’arredo e per le opere d’arte presenti a Villa Bozzolo. A Carnago, stasera la “Piccola compagnia instabile” propone lo spettacolo “Harry ti presento Sally”, appuntamento in piazza san Giovanni Bosco. Al teatro comunale di Cassano Valcuvia “Binge drinking. Mondo liquido”, alle 21 il teatro periferico affronterà la tematica dell’abuso di alcol e disagio giovanile. Alla palestra comunale di Porto Ceresio, sempre alle 21, la Compagnia “Pierino Bianchi” di Varese presenta lo spettacolo “Quelli della class de fer”. Nella sala consigliare di Angera, invece, sempre alle 21, verrà presentata l’opera teatrale di Roberto Miali.

OGGI E DOMANI – Le strade della provincia saranno percorse per due giorni dai 134 bolidi che si sono iscritto alla ventunesima edizione del Rally internazionale dei Laghi, la partenza è fissata per oggi alle 14.30 da Cittiglio, la gara interesserà le strade di Laveno Mombello, dove la manifestazione riprenderà domani mattina alle 7 per un circuito che riporterà i concorrenti di nuovo a Laveno, in località Gaggetto, dove domani pomeriggio avverranno le premiazioni.

DOMANI – Ritorna il ciclo de “La domenica in famiglia con il Fai”: un ricco calendario di iniziative pensate per lo svago e il relax di tutta la famiglia. Dalle 15 a Villa della Porta Bozzolo di Casalzuigno va in scena “Un concerto per Flora”. Durante il pomeriggio Flora, la fatina protagonista delle domeniche ricreative, coinvolgerà i bambini in una insolita e divertente visita guidata alla Villa. A Castiglione Olona il borgo tornerà a splendere grazie alle suggestive atmosfere della Fiera del Cardinale che porterà bancarelle e visitatori nel centro storico. Nella chiesa di Sant’Eusebio a Casciago, dalle 15.30 andrà in scena la rappresentazione itinerante della passione di Cristo. A Viggiù l’attenzione è tutta per la banda che celebrerà la sua festa. Si parte alle 11 con la messa accompagnata dalla banda, per continuare alle 13 con il pranzo al ristorante Vecchio Tram.

b.melazzini

© riproduzione riservata