LEGNANO Il Piccolo Stelvio del circuito del Seprio regala spettacolo con i suoi tornanti. E in tanti hanno assiepato la salita per ammirare i campioni del pedale. Ma alla fine l’edizione numero 92 della Coppa Bernocchi, terza e ultima prova del Trittico Lombardo, si è chiusa comunque allo sprint. A spuntarla è stato Manuel Belletti (Colnago-Csf Inox) che, al termine dei 199 chilometri con partenza e arrivo a Legnano, ha bruciato al fotofinish Danilo Hondo (Lampre-Farnese) e Mark Cavendish (HTC-Columbia),
rispettivamente secondo e terzo. La volata finale ha vissuto attimi di paura, con una caduta all’ultima curva che ha coinvolto quattro corridori.
Tenendo conto delle altre due prove, la Tre Valli Varesine (successo dell’irlandese Daniel Martin) e la Coppa Agostoni, è stato Mattia Gavazzi (Lampre Farnese), vincitore proprio della Agostoni. «È una bella soddisfazione, sono stato anche fortunato che nessuno degli altri pretendenti si è piazzato in questa gara», il commento di Gavazzi all’arrivo a Legnano. Per lui il gioiello che spetta al vincitore. «Ma lo regalerò alla mia fidanzata Alessia», promette.
e.romano
© riproduzione riservata