La Bpm Sport Management affonda. Napoli ferma la rincorsa ai piani alti

Trasferta amara per i Mastini, che cedono (10-8) contro i partenopei. Baldineti si fa sentire: «Non abbiamo giocato di squadra»

Trasferta funesta per la BPM Sport Management, nel match della Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli il sette di coach Zizza ha la meglio sui Mastini per 10-8 (4-2, 1-3, 2-2, 3-1).
Inizio in salita per i bustocchi con i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto grazie alla doppietta di Giorgetti, il secondo in superiorità, e alle reti di Dolce e Maccioni, mentre al sette di Baldineti non bastano Petkovic e Jelaca.

Sul 4-2 serve la reazione della BPM Sport Management che in realtà non si fa attendere e nel secondo tempo pareggia i conti con Niccolò Gitto, Petkovic, ancora in superiorità, e Gallo mentre per la canottieri va a segno Baraldi col punteggio fissato al cambio vasca sul 5-5. Il rigore dei padroni di casa a firma Campopiano porta il punteggio sul 6-5, ma è nel finale di tempo che la partita si infiamma: a venti secondi dalla sirena il solito Petkovic agguanta il pari e pochi secondi dopo viene assegnato un altro rigore ai partenopei trasformato da Giorgetti, ma ancora una volta le emozioni non mancano perchè sulla sirena è Berti a pareggiare il conto per i Mastini.
Nell’ultimo quarto Napoli si porta sul +2 nei primi tre minuti con le reti di Baraldi e Campopiano e la rete di Luongo riaccende le speranze per poco perchè quando mancano oltre sei minuti alla fine è Buonocore a fissare il risultato sul definitivo 10-8.

Queste le parole di coach Gu Baldineti al termine della partita: «Oggi non abbiamo giocato da squadra. Per risolvere questi problemi dobbiamo lavorare di più in generale. Complimenti alla Canottieri Napoli che ha meritato di prendersi i tre punti».
Sabato prossimo si torna alle Piscine Manara, nel match valido per la settima di campionato i Mastini affronteranno i siciliani del Circolo Canottieri Ortigia con fischio d’inizio alle ore 18 anche se la squadra continua a preparare gli impegni europei coi quarti di finale di Euro Cup, contro il Vasutas Budapest. Andata, in trasferta, in programma mercoledì 30 novembre, mentre il ritorno alle Piscine Manara è stato fissato per sabato 10 dicembre.
In un momento in cui bisogna tirare i remi in barca sicuramente avere un impegno così impegnativo tra una decina di giorni non può che fare bene alla squadra che, nel frattempo, festeggerà il primo anno a Busto Arsizio.

CC Napoli-Bpm 10-8, Pro Recco-Lazio nuoto 11-4, Ortigia-Trieste 8-12, An Brescia-Genova quinto 12-4, Rn Savona-Acquachiara 15-5, Roma Vis Nova-Torino 15-8, Bogliasco-Posillipo rinviata.

Pro Recco 18, An Brescia 16, Bpm Sport Management Busto Arsizio 13, Napoli 12, Rn Savona 11, Ortigia e Trieste 9, Posillipo e Roma Vis Nova 7, Acquachiara 6, Bogliasco Bene 4, Torino 3, Genova 1, Lazio 0.