Trasferta funesta per la BPM Sport Management, nel match della Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli il sette di coach Zizza ha la meglio sui Mastini per 10-8 (4-2, 1-3, 2-2, 3-1).
Inizio in salita per i bustocchi con i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto grazie alla doppietta di Giorgetti, il secondo in superiorità, e alle reti di Dolce e Maccioni, mentre al sette di Baldineti non bastano Petkovic e Jelaca.
Sul 4-2 serve la reazione della BPM Sport Management che in realtà non si fa attendere e nel secondo tempo pareggia i conti con Niccolò Gitto, Petkovic, ancora in superiorità, e Gallo mentre per la canottieri va a segno Baraldi col punteggio fissato al cambio vasca sul 5-5. Il rigore dei padroni di casa a firma Campopiano porta il punteggio sul 6-5, ma è nel finale di tempo che la partita si infiamma: a venti secondi dalla sirena il solito Petkovic agguanta il pari e pochi secondi dopo viene assegnato un altro rigore ai partenopei trasformato da Giorgetti, ma ancora una volta le emozioni non mancano perchè sulla sirena è Berti a pareggiare il conto per i Mastini.
Nell’ultimo quarto Napoli si porta sul +2 nei primi tre minuti con le reti di Baraldi e Campopiano e la rete di Luongo riaccende le speranze per poco perchè quando mancano oltre sei minuti alla fine è Buonocore a fissare il risultato sul definitivo 10-8.
Queste le parole di coach Gu Baldineti al termine della partita: «Oggi non abbiamo giocato da squadra. Per risolvere questi problemi dobbiamo lavorare di più in generale. Complimenti alla Canottieri Napoli che ha meritato di prendersi i tre punti».
Sabato prossimo si torna alle Piscine Manara, nel match valido per la settima di campionato i Mastini affronteranno i siciliani del Circolo Canottieri Ortigia con fischio d’inizio alle ore 18 anche se la squadra continua a preparare gli impegni europei coi quarti di finale di Euro Cup, contro il Vasutas Budapest. Andata, in trasferta, in programma mercoledì 30 novembre, mentre il ritorno alle Piscine Manara è stato fissato per sabato 10 dicembre.
In un momento in cui bisogna tirare i remi in barca sicuramente avere un impegno così impegnativo tra una decina di giorni non può che fare bene alla squadra che, nel frattempo, festeggerà il primo anno a Busto Arsizio.
CC Napoli-Bpm 10-8, Pro Recco-Lazio nuoto 11-4, Ortigia-Trieste 8-12, An Brescia-Genova quinto 12-4, Rn Savona-Acquachiara 15-5, Roma Vis Nova-Torino 15-8, Bogliasco-Posillipo rinviata.
Pro Recco 18, An Brescia 16, Bpm Sport Management Busto Arsizio 13, Napoli 12, Rn Savona 11, Ortigia e Trieste 9, Posillipo e Roma Vis Nova 7, Acquachiara 6, Bogliasco Bene 4, Torino 3, Genova 1, Lazio 0.