«La Caserma Nato risorsa per il territorio»

SOLBIATE OLONA «Oltre i cancelli della Caserma, ci sono uomini e donne, prima che soldati». Andrea Gibelli, vicepresidente della Regione Lombardia con delega all’Industria ha visitato questo pomeriggio la sede del Comando Nato a Solbiate Olona, definita «una realtà che ha buoni legami con le comunità locali, il mondo accademico e produttivo». Proprio di recente alcuni studenti dell’Insubria hanno partecipato ad un Master all’interno della Caserma.
Al generale di Corpo d’armata Giorgio Battisti il compito di guidare Gibelli nei luoghi dove i militari si addestrano (durante la visita era in corso una simulazione),

ma anche dove trascorrono il tempo libero: la biblioteca con i suoi 10mila testi, il bar, la palestra, la mensa e i circoli.
Una tappa importante è stata quella all’asilo nido aperto anche ai bimbi del Comune. «Come istituzione crediamo molto nella responsabilità sociale d’impresa – ha commentato Gibelli – Questa caserma è un’opportunità per il territorio, oltre a portare ricchezza con il suo indotto».

e.romano

© riproduzione riservata