La Eurotek Uyba non si ferma più: nona vittoria consecutiva e tre punti d’oro a Roma

Prestazione impeccabile delle farfalle, che dominano l'incontro con aggressività, precisione e solidità, avvicinandosi al quarto posto in classifica.

La Eurotek Uyba continua la sua marcia trionfale. Con i tre punti conquistati a Roma, Piva e compagne raggiungono quota 24 in classifica, a un passo dal quarto posto occupato da Novara. Una vittoria netta in poco più di un’ora di gioco (0-3: 17-25, 20-25, 23-25), che segna il nono risultato utile consecutivo per le bustocche, inarrestabili dallo scorso 20 ottobre, data dell’ultima sconfitta contro Vallefoglia.

Le farfalle hanno imposto il loro ritmo dall’inizio alla fine, grazie a un mix di aggressività al servizio, una ricezione efficace e pochissime sbavature (13 errori contro i 24 delle avversarie). La MVP Pelloni ha brillato in retroguardia, guidando una squadra impeccabile in ogni fondamentale. Straordinaria anche la regia di Boldini, capace di distribuire il gioco e portare tre attaccanti in doppia cifra: VanAvermaet, Piva e Obossa.

Con questa prestazione, le biancorosse dimostrano di essere tra le squadre più in forma del campionato e di avere tutte le carte in regola per continuare a scalare la classifica.

Il tabellino

Smi Roma Volley – Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3
(17-25, 20-25, 23-25)
Roma: Provaroni, Salas 8, Ciarrocchi 4, Rotar 3, Rucli, Adelusi 1, Cicola ne, Schoelzel 3, Melli 7, Zannoni (L), Mirkovic, Orvosova 18, Muzi ne, Costantini 3. All. Cuccarini.
Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 10, Olaya ne, Van Avermaet 12, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 7, Obossa 10, Frosini 2, Kunzler 7, Boldini 3, Scola. All. Barbolini.
Arbitri: Luciani – Cavalieri
Note. Smi Roma Volley: ace 5, battute errate 9, muri 6, errori 24. UYBA: ace 3, battute errate 4, muri 7, errori 13. Durata: 26′, 30′, 30′