La faida finisce in fiamme A fuoco tre auto e uno scooter

L’incendio e gli scoppi hanno creato trambusto l’altra notte in via Gorini a Besozzo. Chi ha agito ha diversificato gli inneschi. L’ipotesi è quella di un dispetto tra vicini

– Rogo in via Gorini: a fuoco tre auto e uno scooter. Il fatto è accaduto intorno all’una della notte tra giovedì e venerdì. L’incendio quasi certamente ha natura dolosa e potrebbe essere l’epilogo di una faida condominiale. Uno o più piromani hanno in sintesi appiccato le fiamme ai mezzi posteggiati davanti a una palazzina.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e i carabinieri della stazione di Besozzo con i colleghi del nucleo operativo radiomobile di Varese.

Le fiamme hanno completamente distrutto una Fiat Grande Punto e uno scooter Malaguti Madison di proprietà di un ventisettenne residente in quella palazzina. E’ andata meglio per Lancia Y di proprietà di una frontaliera di 30 anni e per la Toyota Yaris di una casalinga di 51 anni danneggiate soltanto in parte dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre due ore per domare il rogo. Ad allertarli i residenti della zona svegliati dalla puzza di fumo e dai botti causati dai vetri delle auto in frantumi a causa del calore sviluppato dall’incendio.