La fiction su “Olonia City” sbarcherà presto sul web puntando poi alla televisione satellitare. Il progetto è stato presentato giovedì mattina nel parco di Villa Gonzaga a Olgiate Olona, uno dei Comuni che si affacciano sul fiume scelti come location da Vera Television, la web Tv promotrice del serial.
Claudio Bocchi, autore e regista dell’emittente, ha già in mano la sceneggiatura di tutte le puntate e conta di potere iniziare le riprese nel giro di qualche settimana. «Nel frattempo – ha spiegato – continueremo a selezionare gli attori, dato che a grande sorpresa siamo stati letteralmente sommersi da curriculum e proposte arrivare da tutta Italia».
Media Show è l’editore dell’emittente web legata a Tvo, la web Tv con sede a cariate dedicata agli eventi del territorio. L’idea è quella di girare episodi ambientati in un paese immaginario che riunisce tutti i Comuni lungo il fiume, tra loro collegati ma con dalle trame diversificate: «Ci sarà anche una Spy Story e una storia che stiamo pensando di girare nel bunker della Seconda Guerra Mondiale di Marnate – ha annunciato Bocchi –
questo territorio offre ambientazioni perfette: siamo vicini alla città con scorci naturali sul fiume, un territorio omogeneo e variegato allo stesso tempo». Il progetto è auto finanziato ma i promotori chiedono la collaborazione del territorio: «Abbiamo intenzione di coinvolgere il più possibile abitanti, amministrazioni, associazioni e ogni altra attività in Valle – sottolinea il regista – Diversi sindaci si sono già detti disponibili per ospitare i set. Ci piacerebbe riuscire a creare un evento e per ottenere questo intendiamo appoggiarci a chiunque vorrà aiutarci a reperire risorse e individuare le scene».
Il primo episodio parlerà di trekking ed è già stata avviata la ricerca di quei panorami e quegli scorsi capaci di restare impressi e offrire scenari all’altezza della situazione. Appena definiti gli ultimi dettagli lo staff composto da 12 persone, tra operatori, segretari ecc…, metteranno online il calendario delle riprese.
© riproduzione riservata